25 novembre 2017 | 8:20
You are here:  / I corsi / Il movimento

​Danza Orientale

con Nenè Hammadi

45036_478122738906509_150646816_n

La danza orientale che proponiamo è il risultato di mix di tecniche dei diversi stili di danze orientali folkloristiche, rivolte all’ascolto dei segnali del corpo nelle sue diverse forme (corpo fisico, emotivo, psichico ed eterico).

In questo modo, la danza diventa soprattutto un momento per dare spazio alla creatività personale ed all’espressività unica di ogni donna, legate al suo sentire. Riemergono, così, talenti nascosti o inespressi e si riscopre la femminilità, ribilanciando gli aspetti maschili e femminili (animus e anima) del proprio essere ed imparando ad ascoltarsi. Provare per credere e vivere per sentire.

La lezione con Nenè è martedi e giovedi sera h 19 e 20.00  Prima prova è gratuita!!

Stage e lezioni con altri insegnanti secondo calendario.

Meditazione 384693_259659420755019_232639396790355_643399_332490327_n

con Maria Suma

​ Il percorso prevede incontri di meditazione attiva e passiva (danza, pittura, canto, rilassamento, ascolto del silenzio…) di circa un ora e mezza, dove si impara a sperimentare e conoscere se stessi e la natura umana attraverso livelli di coscienza sempre più profondi, scoprendo i propri lati ombra, ma anche i propri talenti. Il metodo si inspira alla ricerca antropologica junghiana.

Gli incontri si svolgono il lunedi o altre sere in base alle richieste dei tesserati h 20,30/21,30 e con altre date aggiornate nella sezione news.

Yoga yoga

con Paola Badon

​ Il corso di yoga è volto ad acquisire un maggiore benessere del corpo, una mente più calma e un atteggiamento più rilassato nei confronti della vita in generale e non richiede particolari requisiti fisici. Introdurre lo yoga e la meditazione nella propria vita determina un beneficio enorme a tutti i livelli, cambia il rapporto con il proprio corpo, con il proprio sentire e si crea uno spazio interiore dal quale attingere forza, bellezza ed energia.
La lezione dura circa 1 e 30 minuti con esercizi preparatori per il corpo-mente, una sequenza di asana (posizioni dello yoga), un breve pranayama (respirazione), una meditazione e un rilassamento finale per integrare tutto il processo di scioglimento delle tensione e liberazione dello stress. L’utilizzo della musica e, occasionalmente, delle campane tibetane favorisce lo stato meditativo, aumentandone l’efficacia e la profondità.

Le lezioni sono serali  ;la prima prova è gratuita.

Club di Yoga della risata ???????????????????????????????????????????????????????????

con Maria Suma

​Inconti serali di gruppo per ridere come pazzi!!! Vieni ad aggiungere più risate, gioia ed energia nella tua vita!!! Vieni ad esprimere il meglio di ciò che sei!! vieni al club della risata!!! Lo Yoga della Risata è una tecnica che ha già cambiato la vita di milioni di persone nel mondo, grazie alla quale chiunque può ridere senza motivo..entrata ad offerta libera per gli associati.

Il Club di yoga della risata fondato nel 2014 presso questa associazione si terrà il primo sabato di ogni mese h 16,30  possono partecipare anche i bambini dai 4 anni in su.